Focus

{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

Lifestyle

turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.


turismo

Lo Chef Paolo Sari e la sua cucina Bio dell'Elsa al Monte Carlo Beach [VIDEO]

Unico ristorante al mondo ad aver ottenuto una stella Michelin e la certificazione Bio. Cucina mediterranea e grande attenzione alla qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati dallo Chef Paolo Sari.


Leggi Anche

Arriva il nuovo Continental SportContact 6 destinato alle vetture ad alte prestazioni

Il nuovo pneumatico per vetture sportive aumenta le performance del 14%. Migliora nettamente l’handling, la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità rispetto al modello precedente. 


A Villa d'Este trionfa l'Alfa Romeo 33/2 Stradale

Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2018 la splendida Alfa del 1968 si aggiudica sia la Coppa d'Oro che il Trofeo BMW Group.


In Primavera sboccia la Mazda MX-5 Excite

Debutta la MX-5 Excite, una serie limitata per festeggiare il 25° anniversario della spider più venduta di tutti i tempi. Oltre alle emozioni a cielo aperto Mazda regala un viaggio davvero unico.


La Coppa del Mondo di Rugby attraverserà il regno Unito a bordo di un Defender [VIDEO]

Il Defender Rugby World Cup 2015 trasporterà la prestigiosa Webb Ellis Cup nel Tour di 100 giorni che attraverserà il Regno Unito e l'Irlanda, in occasione della Coppa del Mondo di Rugby.


Jaguar XKSS: la rinascita del mito

La XKSS, l'iconica sportiva inglese del 1957 definita la prima supercar al mondo, sarà ricostruita a mano dalla Jaguar Classic in 9 esemplari.


{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

L’esclusivo servizio di consulenza gratuita dedicato ai nostri lettori. Provalo!

1 Giugno 2018

News

Subaru WRX STI Legendary Edition: 55 esemplari esclusivi per celebrare l'icona della sportività

La leggenda del rally in un'esclusiva edizione limitata per l'Italia. Cerchi oro, interni in Alcantara e kit estetico ed aerodinamico STI.

Gli appassionati ricordano sicuramente le funamboliche acrobazie di Colin McRae che nel 1993 conquistava il mondiale Rally piloti e Marche. Fra il ‘96 e il 2003 gli altri 4 titoli grazie a Richard Burns e Petter Solberg a testimonianza di un periodo straordinariamente eccitante per il mondo rallystico e per il marchio Subaru.

Da sempre l’anima sportiva della casa delle Pleiadi è stata rappresentata dalla WRX STI, ma non si è limitata ai terreni impervi del Rally. Subaru Tecnica International, la società che gestisce le attività sportive di Subaru, nell’ultimo decennio ha spostato il suo focus dal WRC alla pista, partecipando al campionato Super GT e trionfando nella classe SP3T nel 2011, 2012, 2015, 2016 e 2018 della 24 ore che si corre nell’inferno verde del Nurburgring. Sull’impegnativo percorso tedesco la WRX STI ha più volte dimostrato i valori distintivi del brand: elevate prestazioni di guida, sicurezza e praticità che sono esaltate come non mai nel Model Year 2018.

Subaru WRX STI Legendary Edition: l'equipaggiamento esclusivo
Il design esterno della WRX STI Legendary Edition richiama le edizioni vincenti di un modello diventato un’icona nel mondo dei motori, un mix di aggressività e sportività. Nello specifico la WRX STI Legendaty edition è caratterizzata da:

- Cerchi da 19” verniciati in oro
- Pinze dei freni Brembo verniciate in argento
- Kit spoiler anteriore, posteriore e laterale originale STI
- Sulle fiancate laterali del veicolo sono state inoltre applicate due targhette che riportano il nome Legendary Edition

L’equipaggiamento interno sottolinea ancor di più il carattere sportivo dell’auto:
- Sedili sportivi Recaro
- Volante sportivo in Alcantara
- Pomello del cambio STI
- Pulsante di accensione STI
- Tappetini STI

Inoltre dal punto di vista del piacere di guida la Subaru WRX STI Legendary Edition è ancora più emozionante grazie ai leveraggi del cambio corti che regalano un feeling sportivo ad ogni cambiata.

55 esemplari numerati solo per l'Italia
L’eccezionalità di questo modello da collezione è certificata dalla targhetta applicata sulla base del cambio, che identifica il numero di serie del veicolo tra tutti i 55 esemplari disponibili, dettaglio che rende ogni WRX STI Legendary Edition unica. Lo stesso numero identificativo sarà presente anche su un esclusivo portachiavi personalizzato.

Come la versione standard di questo Model Year, la Legendary Edition impiega il sistema AWD e una versione rinnovata del Driver's Control Centre Differential, offrendo al guidatore un'esperienza di guida emozionante. Inoltre, la sicurezza e la praticità sono state incrementate con funzioni come lo Steering Responsive Headlight, di serie come i fari a LED.

Colori e prezzi della WRX STI Legendary Edition
I 55 esemplari di WRX STI Legendary Edition saranno disponibili al prezzo di 53.990 € in un’unica colorazione: WR Blue Pearl, il blu distintivo del modello entrato nel mito.

Emozioni anche a "scuola di guida"
La Legendary Edition sta andando letteralmente a ruba dal momento in cui è stata comunicata alla rete di vendita - poche settimane fa - e restano ancora pochi esemplari disponibili.
Coloro che volessero vivere un’esperienza di guida unica senza poter accedere all’acquisto lo potranno fare presso la Subaru Driving School che ha a disposizione tre esemplari del Model Year 18 dalle performance uguali alla Legendary.

autore: Auto&Lifestyle ©
tags: subaru