Focus

{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

Lifestyle

turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.


turismo

Lo Chef Paolo Sari e la sua cucina Bio dell'Elsa al Monte Carlo Beach [VIDEO]

Unico ristorante al mondo ad aver ottenuto una stella Michelin e la certificazione Bio. Cucina mediterranea e grande attenzione alla qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati dallo Chef Paolo Sari.


Leggi Anche

Audi rilancia l'idrogeno con la rivoluzionaria A7 Sportback h-tron quattro

Tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale quattro elettrica per oltre 550 km con un pieno di idrogeno e solo poche gogge di acqua dallo scarico.


Discovery Vision: la nuova generazione all'insegna della tecnologia e del tempo libero

Numerose e innovative le tecnologie che caratterizzeranno la futura gamma Discovery in arrivo nel 2015.


La Carrozzeria Castagna dona un tocco chic e raffinata esclusività alla Peugeot 2008

Il city crossover 2008 oggetto di una special one frutto dell'esperienza della Carrozzeria Castagna. Nell'abitacolo materiali naturali come legno e vimini incontrano la raffinatezza dell'Alcantara.


Il design Mazda incontra la fotografia in un evento speciale a Milano

L’eleganza e la purezza delle forme della VISION COUPE, l'ultima espressione del design Mazda e gli scatti di 11 fotografi in cui gli oggetti ritratti in foto vengono percepiti come vivi da coloro che li osservano.


La C4 Cactus capace di consumare appena 2 litri di carburante per 100 km

Citroen presenta la C4 Cactus Airflow 2L, un concentrato di tecnologie, costruzione light e accorgimenti di design per consumi da record.


{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

L’esclusivo servizio di consulenza gratuita dedicato ai nostri lettori. Provalo!

12 Giugno 2018

Concept

Il design Mazda incontra la fotografia in un evento speciale a Milano

L’eleganza e la purezza delle forme della VISION COUPE, l'ultima espressione del design Mazda e gli scatti di 11 fotografi in cui gli oggetti ritratti in foto vengono percepiti come vivi da coloro che li osservano.

Presso i Caselli Daziari dell’Arco della Pace, una location davvero suggestiva nel cuore di Milano, Mazda ha celebrato la VISION COUPE, ultima concept della Casa automobilistica giapponese.

Un evento che ha sancito l’incontro fra due mondi diversi, il design automobilistico e la fotografia, qui uniti da un approccio comune: tradurre una creazione o un’immagine in qualcosa di speciale, darle vita, BREATHING LIFE INTO THINGS. È la filosofia stilistica Mazda, il concetto fondamentale alla base del design KODO - Soul of Motion, ovvero dare un’anima al corpo della vettura. Nella coupé a quattro porte Mazda VISION COUPE, questa anima consiste nell’essenzialità delle linee, con una particolare attenzione al gioco di luci delle superfici, che avvicina le forme della vettura a quelle di un’opera d’arte. Attraverso questi riflessi, VISION COUPE esprime un senso di vitalità, e incarna la purezza dell’estetica giapponese.

In linea con la vocazione di Mazda vicina al mondo dell’arte, la fotografia è l’altra protagonista dell’evento. Sono stati selezionati gli scatti di 11 autori internazionali, capaci di far scivolare lo spettatore in un mondo di sogno dove gli oggetti prendono vita e si trasformano, cambiando in maniera sorprendente la percezione di chi li guarda. Si tratta delle opere di: Andrew Tarnawczyk, Ayako Sekine, Eponine Huang, Irvin Rivera, Ivo Sekulovski, Kay Ruhe, Marta Bevacqua, Minoru Tsukada, Natalia Samoilova, Nikola Lukić e Simone Steenberg. Le fotografie sono diventate una installazione che ha coinvolto gli ospiti dell’evento guidandoli alla scoperta dei valori della Mazda VISION COUPE quali l’eleganza, la purezza delle forme, l’energia della luce e la bellezza dell’inatteso.

Insignita del premio ‘’Most Beautiful Concept Car of the Year“, la Mazda VISION COUPE esposta all’interno dei Dazi ha permesso alle persone presenti di scoprire da vicino il design Mazda e di vedere riflessi sulle sue superfici i colori delle fotografie che hanno fatto da cornice alla concept, per un effetto artistico assolutamente unico.

autore: Auto&Lifestyle ©