Focus

{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

Lifestyle

turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.


turismo

Lo Chef Paolo Sari e la sua cucina Bio dell'Elsa al Monte Carlo Beach [VIDEO]

Unico ristorante al mondo ad aver ottenuto una stella Michelin e la certificazione Bio. Cucina mediterranea e grande attenzione alla qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati dallo Chef Paolo Sari.


Leggi Anche

Jaguar ripropone la leggendaria E-type con una versione light dalla scocca in alluminio [VIDEO]

Saranno solo sei le Jaguar Lightweight E-type ad essere prodotte dalla nuova divisione Special Operations della casa britannica. Un ritorno ad un glorioso passato contraddistinto da un design senza tempo.


Maserati Levante: l'attesissimo SUV del Tridente

Il primo SUV Maserati è progettato su un raffinato telaio d’impostazione sportiva a cui abbina un sistema di trazione integrale adatto a tutti i tipi di fondo. Tra i propulsore anche un brillante diesel, efficiente e depotenziato per evitare il superbollo


Diffusi due dettagli del nuovo modello McLaren che sarà svelato online il 28 giugno

La Casa inglese continua la sua offensiva di prodotto creando grande attesa per la nuova vettura che, una volta svelata il 28 Giugno, debutterà al Goodwood Festilval of Speed a luglio.


Mercedes-AMG GT: il video trailer della nuova sportiva della Stella

Godetevi in anteprima in video della nuova Mercedes-AMG GT, la nuova coupé tedesca dalle prestazioni entusiasmanti.


La nuova Ferrari 488 Spider. Plasmata dal vento [VIDEO]

La versione a cielo aperto della 488 GTB alza nuovamente l'asticella e fa sognare gli appassionati di vetture sportive. Sarà presentata uffcialmente a Francoforte a Settembre.


{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

L’esclusivo servizio di consulenza gratuita dedicato ai nostri lettori. Provalo!

4 Settembre 2018

Anteprime

Lancia Delta Futurista: il grande ritorno di un'icona [VIDEO]

La deltona risorge grazie ad un progetto di pura passione firmato da Automobili Amos. Dedicata ai nostalgici del passato, ma anche a coloro che sono stanchi delle ''fredde'' auto moderne.

Stanchi delle sportive del secondo millennio? Delle vetture velocissime grazie all'elettronica e alla sofisticata tecnologia? 

La soluzione è una sola: metteris alla guida di un'auto classica. Se poi si tratta di una versione "perfezionata" della mitica Lancia Delta Integrale, allora le emozioni sono davvero assicurate. Nasce così la Lancia Delta Futurista.
Mi piacerebbe dilungarmi sul come la Famiglia Agnelli prima e più tardi FCA (inclusi manager tanto lodati) abbiano distrutto un Marchio come Lancia, incluso il suo heritage fatto di eleganza e sportività, corse incluse.
Ma in questa news è meglio dedicarsi solo alle emozioni positive e allora ci concentriamo nel raccontarvi la Lancia Delta Futurista.

Automobili Amos: un sogno nostalgico che diventa realtà
Per descrivere il debutto della Lancia Delta Futurista, svelata in questi giorni a Grand Basel, siamo davvero felici di fare un "copia/incolla" del "Non comunicato stampa" che ne ha accompagnato la divulgazione delle foto ufficiali.
Le parole sono quelle di Eugenio Amos, trentenne piemontese con le corse nel sangue e la grande passione per le automobili, quelle speciali s'intende.

<<A me manca un mondo, forse idealizzato, in cui c’erano l'uomo, i valori e la sostanza al centro del prodotto. Quindi la mia auto è pura, analogica, grezza ed essenziale.

È servito tanto lavoro, da parte di persone estremamente talentuose, per eliminare tutto il superfluo e portare alla luce solo ciò che conta davvero per me. Ho scelto la Delta perchè è l'auto che mi ha fatto innamorare delle auto.
Avevo 7 anni. E mio papà aveva una splendida Giallo Ginestra.
Io non so perchè ma mi sentivo speciale. Quei ricordi sono fatti di odori, di tatto morbido d'Alcantara, di suoni confusi. Questo cerco in un auto. Questo offro. Offro ciò che mi piace. Anche se è fine a se stesso o apparentemente inutile>>

La Lancia Delta Futurista nel dettaglio
Partendo da una Lancia Delta Automobili Amos ha operato numerosi cambiamenti, sia estetici che tecnici, studiati per renderla non solo più attuale, ma anche più affidabile e performante.

E' così che numerose parti della vettura vengono sostituite con leggerissimo carbonio. Tra queste ci sono paraurti, calandra, parafanghi anteriori, minigonne, alettone sul lunotto, estrattore di coda, minigonne e il simpaticamente apostrofato “cofango” anteriore. Numerosi i rinforzi in acciaio aggiunti a scocca, roll-cage, braccio della sospensione anteriore, fiancata e parafango posteriore dell'Automobili Amos Lancia Delta Futurista. Il risultato tecnico è magistrale, quello estetico è da brividi. Splendida!

Il propulsore Lancia è stato rimaneggiato da cima a fondo con un kit di potenziamento appositamente sviluppato da Autotecnica. Importanti "maggiorazioni" hanno interessato il radiatore, l'intercooler, l'impianto di scarico e buona parte dei componenti è stato sostituito con il top che si può trovare sul mercato. Quello che invece non esisteva è stato creato artigianalmente per poter raggiungere il massimo delle prestazioni. I cavalli della Lancia Delta Futurista sono 330, un potenza più che sufficiente per far volare i soli 1.250 kg dell'iconica Lancia.

Serie limitatissima e ad un prezzo "passionale"
Purtroppo saranno soltanto una ventina le Lancia Delta Futurista ad essere prodotte dalla Automobili Amos. Il prezzo di cotanta passione e genialità è di circa 300.000 euro.

Lancia Delta Futurista: il video e un pulsante geniale!
Godetevi il video in cui Eugenio Amos racconta come nasce il progetto di questo gioiello su ruote.

Degno di lode un dettaglio sul volante custom. Insieme ai pulsanti per gli indicatori di direzione c'è il tasto dedicato agli abbaglianti su cui è incisa la dicitura "LEVATI". Dei Geni!

autore: Auto&Lifestyle ©