Focus

{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

Lifestyle

turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.


turismo

Lo Chef Paolo Sari e la sua cucina Bio dell'Elsa al Monte Carlo Beach [VIDEO]

Unico ristorante al mondo ad aver ottenuto una stella Michelin e la certificazione Bio. Cucina mediterranea e grande attenzione alla qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati dallo Chef Paolo Sari.


Leggi Anche

La nuova dimensione del benessere nel Tirolo austriaco firmata Biohotel Stanglwirt

Nelle Alpi di Kitzbühel un hotel dalla filosofia ecosostenibile, dedicato sia alle famiglie che agli sportivi in cerca di un'oasi di benessere in cui potersi rilassare dopo una giornata trascorsa sciando.


MSC Crociere: dalle meraviglie di Dubai alla leggendaria Australia

A bordo della nuova MSC Orchestra per un viaggio spettacolare alla scoperta dell'emisfero australe.


Dal 21 al 26 Luglio a Megève lo spettacolo dell'International Show Jumping

Un imperdibile show equestre, eventi lifestyle e un'occasione per scoprire lo charme di Megéve e la sua natura durante la stagione estiva [VIDEO].


Il Gruppo Barcelò sceglie Milano inaugurando un hotel di design nei pressi dell'Expo

Il Gruppo spagnolo Barcelò, leader nel settore alberghiero, investe in Italia. Dopo l'acquisizione di prestigiose strutture a Roma e villaggi vancanza in Calabria, scgelie la ciittà dell'Expo con l'apertura del Barcelò Milan.


Bauhaus: 100 anni d'avanguardia portati con classe

Nel 2019 si celebra in Germania il centenario del Bauhaus, l'iconico movimento e scuola di architettura, arte e design nato negli anni '20 dello scorso secolo.


{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

L’esclusivo servizio di consulenza gratuita dedicato ai nostri lettori. Provalo!

29 Ottobre 2018

Turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.

Annidata ai piedi della Foresta Nera, Baden-Baden è una delle più eleganti e pittoresche città tedesche, ben conosciuta per la sue acque termali e l’ampia offerta dedicata al benessere.

Ciò che molti però non sanno, è che Baden-Baden è anche uno dei più floridi centri culturali del vecchio continente. Gli amanti dell’arte e della cultura hanno a disposizione una vibrante scena culturale con musei, concerti e un ricco calendario di eventi per tutte le stagioni.

La proposta culturale di Baden-Baden
La “Festival Hall”, la seconda più grande sala concerti d’Europa, particolarmente apprezzata per la sua perfetta acustica, ospita tra i più grandi talenti dell’opera e della musica internazionale come orchestre del calibro della Berlin Philharmonic Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, il Mariinsky Ballet o la celebre violinista Anne-Sophie Mutter.

La proposta museale ha il suo apice nel Museo Frieder Burda. Costruito dall’architetto newyorchese Richard Meier, è una tappa obbligata per gli ospiti che amano tanto l’arte quanto l’architettura. Il museo affascina con una collezione d’arte privata che comprende capolavori selezionati del Modernismo classico, ma anche con la sua straordinaria architettura. Baden-Baden ospita altresì il primo museo al mondo dedicato al gioielliere e orafo russo Carl Peter Fabergé.

Il “Museo Fabergé” espone oltre 700 capolavori, tra cui le famose uova di Pasqua imperiali realizzate per la famiglia dello Zar. Nelle pittoresche strade pedonali del centro storico neo-barocco sono numerose le boutique che invitano i visitatori allo shopping di lusso. Dai famosi brand internazionali della moda, alle boutique di orologi e gioielli, ma anche la vendita di interessanti pezzi d’antiquariato.

Puro relax a Baden-Baden
Coloro che sono in cerca di puro relax possono scegliere tra i due famosi bagni termali della città: la moderna “Caracalla Spa”, con oltre 13.000 m2 di spazio diviso tra numerose piscine di acqua termale ed aree dedicate ai trattamenti. C’è poi lo storico “Friedrichsbad”, il quale vanta oltre 140 anni di storia e combina la tradizionale cultura balneare romana con le abitudini dei bagni irlandesi ad aria calda. Propone un circuito di 17 stazioni, con temperature variabili, che ha un efficace effetto rigenerativo su corpo ed anima. Inoltre, Baden-Baden, ospita una varietà di hotel spa e benessere che vanno dai 5 stelle ai romantici boutique hotel, anch’essi specializzati nei trattamenti termali. Dalla rigenerazione di corpo e anima, alla scoperta della natura incontaminata della Foresta Nera.

Attività sportive a Baden-Baden
Baden-Baden è il punto di partenza ideale per esplorare le montagne circostanti e praticare attività all’aria aperta come trekking e mountain bike. Percorrendo la tortuosa Strada della Foresta Nera (Schwarzwaldhochstraße) si possono visitare sia luoghi storici che affascinanti spettacoli naturali come i magnifici paesaggi della valle del Reno e quelli affacciati sulla catena dei Vosgi. Per gli appassionati di golf ci sono i ben otto campi della “Golfregion Baden-Alsace”, a poca distanza l’uno dall’altro, il che garantisce una pura immersione nelle emozioni del green, circondati dall’affascinante paesaggio e dalla bellezza della Regione.

Enogastronomia a Baden-Baden
A soli sei chilometri dal centro città, nel “Rebland” di Baden-Baden, i buongustai e gli intenditori del buon vino trovano una varietà di eccellenti ristoranti e cantine. Stiamo infatti parlando della seconda area tedesca per la produzione del rinomato Riesling. Ulteriori indirizzi dedicati agli amanti del buon cibo sono nella stessa Baden-Baden, con un’offerta gastronomica in grado di spaziare da ristoranti stellati Michelin a piccole ed accoglienti taverne, capaci di proporre sia una cucina internazionale che la tradizionale Badiana.

Il Casinò di Baden-Baden
Un ottimo modo per concludere la giornata è la visita al Casinò di Baden-Baden, situato nel Kurhaus. Si tratta del casinò più antico di Germania e secondo Marlene Dietrich “il casinò più bello del mondo”. I giocatori possono tuffarsi nel mondo della roulette, del blackjack e del poker, in un ambiente elegante e raffinato, arredato in puro stile Belle Epoque.

Maggiori informazioni su www.baden-baden.com

autore: Auto&Lifestyle ©
tags: germania