Focus

{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

Lifestyle

turismo

Baden-Baden: benessere e cultura ai piedi della Foresta Nera

Baden-Baden non è solo un’esclusiva destinazione spa e benessere, ma anche un’oasi per l’arte, la cultura e per ritrovare il contatto con la natura, sia a passeggio che praticando sport.


turismo

Lo Chef Paolo Sari e la sua cucina Bio dell'Elsa al Monte Carlo Beach [VIDEO]

Unico ristorante al mondo ad aver ottenuto una stella Michelin e la certificazione Bio. Cucina mediterranea e grande attenzione alla qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati dallo Chef Paolo Sari.


Leggi Anche

Svelata la nuova Range Rover Velar [VIDEO]

Design seducente e sportivo, tanta tecnologia e le innate capacità off-road tipiche del Marchio inglese. La Velar arriverà in estate con prezzi a partire da € 58.800.


La nuova BMW X4: torna l'affascinante ricetta del SUV con lo stile da coupé

La Casa di Monaco presenta la sorella minore della X6 rielaborando la classica X3 in "salsa coupé". Motori efficienti e brillanti ma anche tanta tecnologia per la guida e la connettività di bordo.


La nuova Porsche Cayenne 2015, la sveliamo in anteprima [VIDEO]

L'iconico SUV Porsche si rinnova nel design e nei contenuti tecnologici diventando più preformante ed effciente. Tra le novità l'aerodinamica attiva che riduce i consumi. Resi noti anche i prezzi.


Debutto da record per il nuovo SUV compatto firmato Jaguar, la E-PACE [VIDEO]

Con una spettacolare torsione dinamica la nuova E-PACE stabilisce un nuovo Guinnes World Record per l’avvitamento più lungo effettuato con un veicolo di serie.


Ford Mustang Bullit: ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968 [VIDEO]

Una serie limitata in omaggio alla muscle car guidata da McQueen nel film Bullit: V8 da 464 CV e un allestimento che comprende sedili Recaro e un sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 watt.


{"first":":first","cssSlides":".slide","cssMenu":".menu","cssPrev":".rotator-prev","cssNext":".rotator-next","cssLightBackground":".rotator-bg-light","cssDarkBackground":".rotator-bg-dark","delay":5000,"type":"fade","speed":1000}

L’esclusivo servizio di consulenza gratuita dedicato ai nostri lettori. Provalo!

30 Agosto 2019

Anteprime

La Tarraco PHEV sarà la prima ibrida plug-in di Casa SEAT

Nel 2020 il SUV spagnolo vedrà l’introduzione dell’allestimento sportivo FR e un efficiente propulsore ibrido plug-in da 245 CV e un’autonomia in modalità elettrica di oltre 50 km.

“La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni SEAT. La Tarraco sarà una delle poche alternative con propulsione ibrida plug-in nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e pensiamo che ciò rappresenti un potenziale enorme”. queste le parole di Luca de Meo, Presidente SEAT.

La versione ibrida plug-in: efficienza pura
Nel 2020, con l’introduzione del sistema di propulsione ibrido plug-in, la SEAT Tarraco guadagnerà ulteriore efficienza, diventando un’alternativa estremamente sostenibile.

Il sistema di propulsione, che comprende un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offre al guidatore l’adattabilità di differenti modalità di guida. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km* portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni.

Questa tecnologia consente al SUV – e a SEAT – di migliorare l’efficienza senza bisogno di sacrificare dinamismo e comfort.

La potenza totale è pari a 245CV /400Nm, con una velocità massima di 217km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi. Inoltre, le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50g/km nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Allestimento FR: sportività che non passa inosservata
L'anno prossimo il SUV SEAT conoscerà un nuovo livello di sportività grazie all'arrivo dell'accattivante allestimento FR.

Sulla FR il design esterno è stato aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da 19”, con la possibilità di avere cerchi machined da 20” su richiesta.

Inoltre, sul frontale, la griglia FR ospita il logo SEAT, mentre nel posteriore, l’illuminazione coast-to-coast sottolinea ulteriormente la configurazione FR della vettura, mentre gli esterni totalmente verniciati ne enfatizzano il dinamismo. Espressione della sportività della Tarraco FR è poi il nome, inciso con una grafia a mano.

Al debutto della Tarraco FR ci sarà anche l'inedito colore carrozzeria "Fura Grey" (nelle foto qui proposte).

Un tocco di sportività anche nell'abitacolo della FR
All’interno, lo spazio dell’abitacolo è stato sapientemente scolpito per aumentare ulteriormente la sensazione di comfort, con un sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”, aumentando così il livello di digitalizzazione all’interno del SUV per ottimizzare il riscontro del conducente e la connettività di tutti i passeggeri.

I passeggeri dei sedili anteriori ora possono usufruire di sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente. I sedili combinano la sportività di un materiale effetto neoprene e la raffinatezza della pelle lavorata artigianalmente per la parte comfort. Inoltre, il guidatore ha a disposizione pedali in alluminio e un nuovo volante sportivo con logo FR.

Tra le nuove dotazioni disponibili, che concorrono a rendere la Tarraco un’auto ancora più pratica, ci sono il trailer assist – che rende estremamente più facile viaggiare con un rimorchio e riduce le probabilità di incappare in qualche difficoltà durante un parcheggio, e il Parking Heater, che permette di riscaldare motore e abitacolo in tempi rapidi anche in caso di temperature estremamente rigide.

L’introduzione dell’allestimento FR e del sistema di propulsione ibrido plug-in posizionano la SEAT Tarraco come uno dei modelli più efficienti e sportivi nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, unendo sistemi per la connettività all’avanguardia, sistemi per il comfort e l’assistenza alla guida, design e stile.

L’inizio della produzione dell’allestimento FR e della versione PHEV è previsto per il 2020. Non ancora diffuso il prezzo della Tarraco PHEV ma potremmo ipotizzare una cifra di partenza superiore ai 40.000 Euro.

autore: Auto&Lifestyle ©
tags: ibride, seat, suv